Image Hosted by ImageShack.us

mercoledì, giugno 11, 2008

FOTOSCANA


Di ritorno dall’isola,
incrocio personaggi inutili da indossare...
e la signora sofferenza mi rende cieca
In gola agglomerati di bugie
ed istinti primordiali da non voler dominare
quante aspettative all’epoca in cui spruzzavo l’essenza di sogni da realizzare
in cassetti di mobili abbandonati
sapeva di vaniglia!
Quanto bisognerà ancor subire
l’alternarsi delle notti
e per quanto altro tempo il cielo
colmerà la sua solitudine con le stelle?
Un bimbo con i miei occhi mi abbraccia
...un ologramma riflesso sulla trasparente visiera;
tra quei punti luminosi la luna è alla mia sinistra
e, mentre passa lentamente alla mia destra,
mi mescola i pensieri...
è con grande stupore che mi accorgo di non averne più.
Non avere più pensieri per cui soffrire
nemmeno uno per cui gioire, restare sospesi nel nulla
e attendere solo di rimpicciolire il rpoprio essere per renderlo meno visibile al mondo.

P.s. la foto di quel meraviglioso paesaggio toscano mi è stata gentilmente donata da un amico. Grazie

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Un viaggio, sospesi tra la vita e la morte richiede impegno, determinazione, sacrificio!
Non sempre l'essere umano è disposto ad accettare di buon grado i grandi contrasti che la vita gli pone.
Umano troppo umano o metafisico all'infinito!!!!!!
In mezzo (meditazione) c'è la soluzione, un concentrato di contrastanti verità ci pone spesso davanti a delle scelte....cosa fare? Scegliere tutto in mezzo al gran buffet che un G(grande)A(architetto)U(dell'Universo) ci ha preparato!!!!
Ti senti sazia...fermati e sogna!
Svegliati!....è ora di colazione!
Pieroxxx

9:57 PM  
Anonymous Anonimo said...

ogni viaggio porta sempre da quache parte...posti belli e brutti dove sostare o da dov scappare in fretta....non per morire ma per continuare a vivere. Ogni giorno dlla vita è un nuovo viaggio da godersi anche da fermi..con gli occhi immensi della mente...! l'importante è non scappare sempre a fermarsi a godere le emozioni...imparando a condividerle per renderle indelebili...e magiche! Non si è mai fermi nelle scelte giuste. Nella confusione invece prima o poi si sprofonda....

6:55 PM  

Posta un commento

<< Home