Image Hosted by ImageShack.us

giovedì, ottobre 16, 2008

ORFANA



Quante cose non conosco...
di mia sorella
chissà quanti fratelli ho al mondo
viviamo coscienti di avere un ruolo
di essere nati in una famiglia...
convinti che quella condizione sarà sempre la stessa...
Figlia minore, figlio maggiore
tu farai, sarai... il rispetto viene naturale
e intanto vivi
cresci,
cambi,
e il mondo con te...
tutto è esperienza
incontri nuova gente
amici
conoscenti
nuovi fratelli
ma la fratellanza cos’è?
Unione
indissolubile
incontrollabile...
alle volte impossibile da accettare razionalmente
la ragione nn ti concede altri fratelli
Ma vivi di fratellanza... vivi circondandoti di mille luci, di mille lune...
accecanti che...
alle volte possono illuderti o condurti per sentieri soavi e spaventosi
e torni indietro, nn vuoi + luce.
Altre volte son così luminosi da annebbiarti la mente e farti precipitare nel nel buio completo. nn ci credi più.
non vuoi crederci
Quante cose nn so...
di mia sorella
chissà qunti fratelli io ho al mondo
I percorsi si seguono da soli...
quelli dentro se stessi
strano però essere consapevoli
che ognuni fratello lo sta facendo tenendosi per mano...
forse oggi ho un fratello o due sorelle.
Io li riconosco.
Loro nn sentono le mie mani...
Mi sento al centro... li unisco
quante cose non so.
Quante parole mai lette
e intanto resto
ORFANA
della mia schiettezza
chiedendomi oggi dov'è chi mi ha generata.

6 Comments:

Anonymous Anonimo said...

vero... quante cose non conosci
per fortuna direi...
ma il percorso sensibile comincia dalla conoscenza di se stessi..
presentati, hai una famiglia numerosa
non aver paura di conoscere i tuoi fratell
iil mondo ti accoglierebbe con più calore se solo sapessi amare te stessa con fiducia
abbi fiducia nel tuo ardore, il cerchio di mani congiunte intorno a te si allargherà all'infinito
e proverai la benevolenza cosmica dei tuoi padri
fidati...amati
pieroexxx

11:26 AM  
Anonymous Anonimo said...

quando conoscerò tutte le cose che non consoco
avrò consociuto me stessa
e il cammino sarà terminato
perchè non ci sarà più meta.

11:27 AM  
Anonymous Anonimo said...

la morte è solo "complemantare" alla vita sensibile...a sua volta già un premiola morte, un veicolo necessariol'esistenza tutta...tende all'infinito!
pieroxxx

11:42 AM  
Anonymous Anonimo said...

l'esistenza, la morte, l'essere complementari...
è questa la VITA?

11:43 AM  
Anonymous Anonimo said...

La vita è ciò che tu sei stata ma anche ciò che sarai, non solo in base alle tue scelte, ma anche per qullo che il tuo spirito deciderà di sentireperoccupati di vivere i momenti, tutti insieme i momenti costituiranno la tua vita, tanto più renderai questi momenti intensi tanto più vivrai una vita in profondità....Lascia la superficie immergitiil mare delle emozioni è profondo!
pieroexxx

11:44 AM  
Anonymous Anonimo said...

And I thank you
For bringing me here
For showing me home
For singing these tears
Finally I've found
That I belong here
...
'

2:10 PM  

Posta un commento

<< Home